Wednesday, December 7, 2011

Presente con Humour

Sono a radunare il potere dell'umorismo nelle vostre presentazioni? Quando viene utilizzato in modo appropriato, ti aiuta a costruire la tremenda rapport con il vostro pubblico, ottiene il vostro punto con impatto e sviluppa la tua reputazione come un altoparlante divertente e coinvolgente.


Perché usare umorismo?


Umorismo non è commedia. Umorismo ha un punto diverso da intrattenimento puro. Diffusori professionali utilizzano umorismo per attrarre e mantenere l'interesse pubblico così possono mettere loro punto. È stato detto che la risata è la migliore medicina. Esso fornisce sollievo dal dolore e agire come una fuga temporanea o liberazione dalla sofferenza e realtà. Quindi persone naturalmente Benvenuti la giusta dose di umorismo nella cornice giusta. Altoparlanti usarlo per diffondere la tensione. Umorismo può aiutarvi a fare un punto e anche con garbo reindirizzare l'attenzione lontano da una domanda potenzialmente imbarazzante.


Quando usare umorismo?


Umorismo può essere utilizzato all'inizio di una presentazione per sviluppare il rapport, per stimolare il pubblico e come segue per il corpo principale della vostra presentazione. Può essere tessuta nel vostro corpo principale del discorso per illustrare i punti chiave, rafforzare i messaggi e interagire con il pubblico. Può essere utilizzato alla fine di una presentazione a rendere indimenticabile il vostro messaggio.


Io non sono divertenti, posso usare umorismo?


Quando la gente pensa di umorismo, normalmente pensano di scherzi. Molte persone pensano non sono divertente abbastanza di raccontare barzellette e quindi fare non utilizzare umorismo. Si tratta di un malinteso comune. Umorismo può esistere in forme diverse.


Mostrando una vignetta è una forma di umorismo. Mostrando un divertente video clip da YouTube è una forma di umorismo. Il modo più tradizionale persone associano umorismo con è scherzi. Così esaminiamo scherzi.


Anatomia di uno scherzo


Uno scherzo ha tre parti principali: istituito, pausa e Punch line. L'allestimento è l'informazione di sfondo che conduce gli ascoltatori a un percorso inatteso. La pausa è una tecnica di consegna importante poco prima la battuta. La pausa è importante in quanto segnala al pubblico che avete qualcosa di importante da dire. Essa si accumula tensione attraverso anticipazione.


La battuta è la frase, la parola o la frase che crea l'umorismo. È il payoff alla storia che rilascia la tensione. Per essere divertente, ha bisogno di essere imprevisti. Si può immaginare una linea che va da sinistra a destra e poi improvvisamente lo spegnimento bruscamente con un angolo. La più nitida dell'angolo, maggiore sarà il deragliamento, il più divertente sarà la barzelletta.


Stili di scherzi


Classifico ampiamente scherzi in due stili: formula e storia


Stile formula:


Ci sono vari tipi: One-liners, gioco di parole (contraddizioni, significati, giochi di parole), definizioni, irriverenza, la commutazione, dello sciocco query e proverbi contorti, solo per citarne alcuni. Diamo un'occhiata a due esempi.


One-liners


"È stato detto che, prima del matrimonio, un uomo è incompleto. Ma dopo il matrimonio, egli è finito."


One-liners sono facili da usare e incorporare nella presentazione. Non anche bisogno di essere originale. La chiave è per renderlo specifici e rilevanti per il vostro argomento e il pubblico, come con tutti i umorismo.


Gioco di parole-contraddizioni


"Quando ho ragione, nessuno ricorda. Quando ho sbagliato, non dimentica nessuno"


Qui il gioco di parole è su opposti e giocando fuori gli Stati e le emozioni contrastanti. Pensate a un concorso di Miss Universo ad apprezzare il significato di contraddizione. Il concorrente che sorride è colui che ha perso (hai al look aggraziato, anche se tu sei il primo Runner-up), mentre il concorrente che grida è il vincitore (versando lacrime di gioia).


Gioco di parole-dual significati


Pensate al mutuatario dei mutui subprime, che era così grato al suo banchiere per la concessione di un prestito che lui non avrebbe non altrimenti ottenuto, dicendo questo, con le lacrime rotolare giù le guance lui: "vi ringrazio molto per la vostra generosità. Non so come sto andando mai a rimborsarlo." La seconda frase è un'espressione comune di gratitudine, che in questo caso si rivelò di essere effettivamente vero. Suo mancato pagamento aveva prestato alle radici della crisi dei mutui subprime, come lo conosciamo.


Umorismo stile formula è facile da usare, come si può seguire la formula e utilizzare la sua struttura come un modello. Basta compilare il proprio contenuto di personalizzare il per il pubblico di destinazione.


Stile di storia:


Questa è una forma più a lungo di scherzi. Prende un insieme più elaborato con dettagli più ricchi, le pause e battuta finale. Ad esempio: "famoso drammaturgo George Bernard Shaw, una volta incontrato una bella signora a una festa. Dopo alcune bevande troppo molti, la signora che era esattamente non molto alta sul dipartimento IQ, si avvicinò a lui e la proposta di matrimonio. Lei gli disse quanto meraviglioso sarebbe quando hanno figli, come avrebbero il suo aspetto e il suo cervello. George Bernard Shaw, il più sobrio dei due, è diminuito. Egli disse: "No, no. Potete immaginare che cosa succederebbe se i nostri bambini hanno mio aspetto e i vostri cervelli invece? "


Si noti che il lungo elaborare insieme fino prima la battuta, che si classifica come una storia. Per questo tirare fuori bene, è necessario avere competenze di consegna migliore rispetto allo stile formula, che è facilmente raccontata con la faccia seria.


Consegna


Per lo stile di storia, la consegna è importante. Non c'è più importante enfasi sulle aree di linguaggio del corpo, i gesti e le espressioni facciali. Maggiore esagerazione del linguaggio del corpo e le variazioni nella tonalità sono prerequisiti per una buona storia divertente come avete bisogno mantenere l'attenzione del pubblico come si dispiegano la storia.


Cosa fare dell'umorismo


Rendere pertinenti al tuo argomento. Ci deve essere uno scopo nel raccontare il tuo scherzo. Meglio ancora, utilizzarlo per illustrare o spiegare un punto per rendere memorabile.


Humour autoironico (prendendo in giro te stesso) è utile se sei già un esperto riconosciuto o di grande successo. Essa mostra il lato umano di voi. Ad esempio, al discorso di inizio dell'Università di Stanford, Steve Jobs, CEO di Apple, iniziato dicendo che egli non si laureò al college, e che sua presenza quel giorno "era la più vicina è mai venuto a laurea". Tuttavia, se si sono appena iniziando a stabilire se stessi come un'autorità, puoi saltare questo. Ci sono molti modi per la pelle di un gatto, e questo è solo uno di loro.


Non fare di umorismo — tre regole


Regola 1: Non dire alla gente che si sta per dire loro uno scherzo. Scherzi lavorano sull'elemento di sorpresa e deragliamento. Ucciderete lo scherzo se si anticipare il pubblico. Il modo più sicuro: dire loro che si sta per raccontare loro una storia, se è necessario. Non uno scherzo. Naturalmente, il modo migliore è solo lanciare direttamente nella tua storia.


Regola 2: Non raccontare barzellette su sesso, politica e religione, ad un pubblico di affari. Tenerli per la notte fuori con i ragazzi al pub. Alcune battute hanno classe, altri sono grossolano. Usare il buon senso. In caso di dubbio, lasciarlo. Essere sicuro, non mi dispiace.


Regola 3: Non fare il pubblico la destinazione della tua scherzi. Se vuoi scherzare su driver donna quanto male può essere a un pubblico prevalentemente femminile, essere molto attenti, a meno che naturalmente tu sei uno di loro. Non parlare di come il pubblico anziano appartiene all'età della "Infirmation" in questa età di informazioni, a meno che tu sei uno di loro, che si qualifica come sé deprecazione
umorismo.


Fonti dell'umorismo


Persone spesso chiesto dove ho preso la mia ispirazione da. Internet, naturalmente, è una vasta risorsa per scherzi, cartoni animati e video divertenti. Meglio ancora, la tua vita e il mondo intorno a te sono pieni di esempi per umorismo. Essi sono la migliore forma di umorismo come puoi personalizzare la tua storia poiché si sono verificati te stesso, che lo rende facile da dire. Una volta, sono andato a un centro congressi e visto un cartello di "Baby cambiando stazione" con la fotografia di un bambino su una porta. Qualcosa ha attivato la mia mente e mi rivolgo a mia moglie e disse: "che bello sarebbe se hanno anche una"moglie Changing Station". E ' stato veramente divertente per me in questo momento, ma si può probabilmente dire a che mia moglie non volle troppo gentilmente a quello. Ricordate la regola 3.


Cosa succede se il mio scherzo bombardata?


Don't Panic. Fintanto che la tua storia (raccontare una storia, non uno scherzo, ricordate?) è pertinente al vostro punto, va bene. Uno scherzo è semplicemente una storia divertente. Se il pubblico non ha fatto ridere, essi devono avere ritenuto una storia seria. Quindi basta continuare con la presentazione, sul serio. Raccontare barzellette con la faccia seria è buona assicurazione. Pratica potrebbe richiedere anche se a non ridere alle proprie battute.


Non ripetere. Non raccontare la battuta in modo che il pubblico si ottiene. Solo andare avanti. Nessuno si attende per aver riscaldato cene il giorno dopo la festa.


Don't Explain. Una rana sezionata non è divertente a guardare, e così uno scherzo sezionato non è divertente per ascoltare. Non preoccupatevi con entrambi.


Conclusione


Come con tutte le abilità, tanto più praticare correttamente, meglio si diventa. Gli scherzi possono essere liberi, ma per dire loro bene è un inestimabile abilità degno del vostro tempo al master.

No comments:

Post a Comment