Wednesday, June 9, 2010

Sotto una luna cubano

L'AVANA, 20 maggio (www.cubanet.org) - Le autorità cubane hanno attuato rigorose misure di sicurezza nei punti di imbarco per i traghetti che attraversano piccoli bay.Now Avana, prima di salire, tutti i passeggeri devono passare attraverso un metal detector. Appena pubblicato segni avvertire i passeggeri che non possono portare mobili o torte di compleanno ...

Tu sai com'è in una notte di tempesta quando si prende il traghetto Havana Bay and voi odore la paura del passengers come le onde ti invito alla morte e il capitano ferry ubriaco cade in mare quasi tre volte prima che la corda al muro del porto sono fuoriusciti.

Il capitano è di nuovo ubriaco, dissi a mio fratello Ramon.

Non per il suo stipendio, Ramon ha detto, Lui è stordito con il pericolo.

Sì che è così, ho detto. Ma questo pericolo che lo rende vertigine non ci tocca.

Non è quel tipo di pericolo, Ramon ha detto.

E così ci siamo ritrovati sul ponte sotto la pioggia, tutti i 65 di noi, come il piccolo traghetto si fece strada attraverso la baia.

Dopo pochi minuti, Ramon parlò di nuovo: è il genere di pericolo, come quando una giovane Chiquita scende dalle colline e vede la città per la prima volta. E lei porta con sé l'odore di banane mature e di arance dolci in modo che quando cammina per la strada, i vecchi lo sguardo dal loro scacchiera e sospiro: banane Aiy, mentre i giovani raddrizzare i pantaloni e gemere: Aiy Chiquita. E 'così che è.

Così abbiamo in piedi sul ponte ancorato pioggia e pregò Dio di mantenere una salda presa sulla cojones del capitano per tutto il tempo ha preso. Cinque minuti passavano e Ramon si chinò verso di me e sussurrò: La fiesta no es para los Feos. E 'stato il segnale per fare quello che dobbiamo fare and ho spostato attraverso il people per avvicinarsi alla posizione del capitano, in prossimità del front. Sì è vero ho pensato: questo partito non è per quelle brutte, ma un brutto può ancora iniziare il suo stesso partito. Non Fidelissimo ci mostrano in che modo?

Quando sono arrivato vicino al capitano, ho visto nei suoi occhi che aveva ancora la pazzia su di lui. Io lo battè sulla spalla e quando si è voltato, ho tirato fuori la poltrona da dove l'avevo nascosto nel taschino della camicia e la puntò al petto. La Fiesta es perdido ho detto. E mas Perdido. Ho potuto vedere dallo sguardo che è venuto negli occhi che un tempo era stato un uomo buono. Uno di quelli buoni, forse anche uno dei migliori, ma stasera fissava la poltrona che punta su di lui e sapeva che la morte si era unito ai passeggeri senza pagare un solo peso. Verdad.

Il capitano, anche se una volta era stato uno di quelli buoni hanno dato un rutto forte come un elefante alzarsi da una pozza di fango e la nuvola di tabacco, tequila e tre stufato di fagioli causati ai passeggeri di inciampare di nuovo verso la poppa del traghetto .

Que Pasa? disse il capitano come un uomo di veglia in una grondaia che si sente una mano nella tasca dei pantaloni, che non è la sua stessa mano. Ho tenuto la poltrona contro la tempia, e se non ci fossero non si può mai conoscere il brivido di paura che il suo corpo straziato oscillazione. Ho fatto la mia voce il suono della tomba. Ramon, dammi la cosa, ho chiamato e lui era al mio fianco come il vento. Nelle sue mani teneva la cosa che ci aveva tenuto in vita per gli ultimi cinque anni. La cosa che avevamo scambiato il nostro mulo, due machete e un centinaio di banane. La cosa avevamo bisogno, nel modo in cui un vecchio e ricco guarda una chica giovane nel suo abito Domenica e diventa un vecchio pazzo per il resto della sua vita. Tale era la natura di questa cosa che abbiamo apprezzato.

Con infinita cura, Ramon pelati indietro gli angoli della tela cerata che lo avvolse, e quando la luce della luna colto la brillantezza di esso, anche il capitano tirò un respiro rapido.

Anche se ho tenuto la poltrona costante sul capitano, Ramon si chinò e posto la cosa che avevamo portato sullo scaffale di fronte al volante.

Ho fatto un passo indietro e ha tenuto la poltrona al mio fianco: Mi Capitan, ho detto con voce ferma, mentre gli altri passeggeri si affollarono intorno, .. Voi ci porterà a questa cosa che vedete davanti a voi. Lei non si fermerà finché non lo raggiunge. E quando ci siamo, ci siederemo intorno ad un tavolo, io e te, e bere il miglior rum con cocacola reale e parlare del passato e del futuro, come gli uomini che hanno guardato ai loro piedi per lungo tempo ma ora scegliere a guardare le stelle.

Il capitano mi guardò per un lungo periodo.

Lo sapevo che eri l'uno, egli disse, avete una luce che splende sopra la testa, e anche ... fece un sorriso piccolo come un uomo che non darà il suo via le carte ... hai una grande poltrona ... Poi si rivolse al volante e lo prese tra le due mani sole oscurato e ha spinto l'acceleratore per potenza massima, mentre il resto della us era guardato con attenzione e la cosa sullo scaffale di vista che him would guide all noi a realizzare un giorno different. Era piccola ma brillava la Madre Mio come un angelo per guidare il nostro cammino. Uno dei passeggeri ha detto che è stato chiamato El Statudo Liberdad de ...


© Dollar Bill 2005

No comments:

Post a Comment