Saturday, June 12, 2010

Previsioni del tempo e latitudine non sono alleati

C'è un presupposto popolare che se si sposta a latitudini più alte (verso i poli), è possibile sfuggire al caldo, e che passando a latitudini più basse (verso l'equatore) si può sfuggire al freddo.

L'equazione è semplice. Ma è vero? Se fosse, allora la capitale più a nord, Reykjavík, sarebbe anche il più freddo ... almeno fino a quando non istituire un paese in Antartide. Sì, sembra che sia latitudine rallentamento e non riescono a mantenere le temperature in linea.

Questo è stato portato a casa da me durante la preparazione di una intervista radiofonica a Dublino, Irlanda. Febbraio aveva appena roiled e me ne stavo seduto comodamente indietro nel mio buon tempo antico Ottawa, raschiando via ghiaccioli dita dei piedi. Ero stordito con entusiasmo per il nostro incantesimo caldo, che si è toccato un picco del meno-5 (che è circa 20 gradi americano). Ho sempre porre domande il giorno prima di un colloquio, per imparare un po 'di mio pubblico, così ho chiesto al produttore: "Allora, qual è la previsione del tempo a Dublino?" ha chiesto.

"Oh, è orribile", ha detto a me. "Le persone si stanno preparando per un congelamento invernale profondo che si suppone per colpire questa sera. Si potrebbe anche ottenere freddo come meno-5!"

Questo mi soffi via, che la gente di Dublino sarebbe preoccupato per il termometro scende al livello più basso come il nostro picchi elevati. Dopo tutto, non è Dublino in merito alla stessa latitudine di Ottawa?

Mi tirò fuori il mio atlante di fiducia. Viviamo quasi esattamente sul 45 ° parallelo. Se abbiamo vissuto esattamente su di essa, avremmo dovuto condividere la nostra letto con una mucca e una dozzina di polli attraverso la strada - che è quanto siamo vicini.

Ho girato le pagine per trovare l'Irlanda. Potrei essere stato sbagliato? Dublino è davvero a sud di noi? No, si scopre che a Dublino si trova al 53o parallelo. Hey! Esse dovrebbero essere sempre più freddo del tempo di noi. Questo non è giusto.

Il tempo non è giusto. Dublino è così a nord di noi, quindi perché non si ottengono tutti i freddo?

Ho deciso di prendere un picco a poche pagine di altri del mio atlante. Ed ecco che Venezia è anche sul 45 ° parallelo. Mi permetta di dirle che mai le previsioni meteo di Venezia chiede per ottenere sepolto nella neve per tre o quattro mesi dell'anno. In effetti, la temperatura media in gennaio è +1 (che è circa 34 gradi americano).

Hmm. Mi chiedevo cosa giaceva lungo il 45 ° parallelo. La Costa Azzurra. Non ghiaccio troppo laggiù. Portland, Oregon. Ho controllato le previsioni meteo Portland. Yup, come Venezia nel mese di gennaio. Sevastapol, Urkaine, anche a gennaio le temperature vicino a Venezia.

In effetti, nessun altro settore ben popolate del mondo perdura così tanto freddo (salvo le parti della Russia, ma molte di quelle persone non possono permettersi il costo del taxi per andare da qualche altra parte).

Perché allora tante persone con tanta ricchezza vivere in un clima inospitale? Non lo so. Forse siamo in attesa di latitudine per correggere questa anomalia poco.

O forse i nostri cervelli sono semplicemente congelati. O forse è per questo che così tante persone in giro qui in direzione sud per godere di tale previsioni del tempo Orlando.

No comments:

Post a Comment