Saturday, November 20, 2010

Stati Uniti possono aderire Opec. Un quarto delle riserve di petrolio non sfruttato Mondiale di Artic.

Recenti esplorazioni di sedimenti in profondità sotto l'Oceano Artico ha indotto i geologi a stimare che circa 1 / 4 del petrolio non ancora sfruttate a livello mondiale e le riserve di gas si trovano lì. Dopo aver valutato l'impatto della notizia, gli Stati Uniti potrebbero cercare di aderire in OPEC.

Il presidente Bush, sorridendo e scherzando con il re Abdullah dell'Arabia Saudita, in una conferenza stampa a Nome, Alaska, ha dichiarato: "Dal momento che sembra che abbiamo avuto circa tanto petrolio al largo dell'Alaska come il nostro buon amico il re ha qui nel deserto saudita , sembra una buona idea per l'America a considerare l'appartenenza OPEC. Il minimo che si possa dire è, forse allora avremo più influenza sui prezzi alla pompa. "

Re Abdullah, che ha volato per visitare la regione ricca di petrolio di recente con il Presidente Bush e il Vice Presidente Cheney, ha commentato: "Fino ad oggi, ho pensato che un paese doveva avere un sacco di sabbia per il petrolio. Adesso, vedo che può anche avere un sacco di neve. Se l'America vuole unirsi OPEC, saremo molto felici di prendere in considerazione la domanda. Ma, naturalmente, abbiamo solo un voto ".

Reazione in tutto il Medio Oriente non è stato non mescolate, anche in Arabia Saudita. Membro della delegazione della nazione per l'OPEC, parlando in condizione di anonimato in modo da poter rimanere alle dipendenze del Re, cit Allah modi consueti per l'uomo in termini di commercio di petrolio, dicendo: "La sapienza eterna di Allah ha disposto che non parte del mondo è in grado di avere più petrolio di quanto l'Arabia Saudita. Ma il nostro re piace in visita da George Bush nel suo ranch di Crawford o ovunque si trovi, così se vediamo abbastanza Gushers infangare l'Oceano Artico, suppongo che ci porterà a prendere in considerazione l'adesione degli Stati Uniti. "

Il rappresentante iraniano era da aspettarsi, sfuggente mentre definitiva. "Se gli Stati Uniti vogliono aderire OPEC, si può dire no o sì, o forse mai, o più tardi ora. C'è, naturalmente, più probabilità che ci dirà sì o forse anche prima, se gli Stati Uniti è d'accordo che la nostra nazione orgogliosa e progressivo islamico ha il diritto di sviluppare armi nucleari per scopi pacifici ".

Quando è stato chiesto di opposizione sui possibili l'adesione degli Stati Uniti in OPEC, il presidente Bush non faceva maybes sulle sue intenzioni, rivolgendosi al primo re, e dicendo: "Mi scusi per aver detto questo, ma tu come io sono sempre schietta." Poi si rivolse a il giornalista, e ha dichiarato: "Abbiamo un piano di backup. Se le altre nazioni che controllano l'OPEC votare contro l'adesione americana, abbiamo intenzione di formare un cartello del petrolio con il Canada, che, come il nostro stato d'Alaska, confina con l'Oceano Artico. Groenlandia, che ha anche una presenza, ha manifestato interesse al cartello, che, tra l'altro, abbiamo dato il nome di lavoro di APEC, con la standing "A" per "Artic." Ho anche intenzione di invitare la Russia, che, come sapete, i confini al di là dell 'Oceano Artico, a prendere in considerazione i vantaggi dell'adesione in APEC ".

Il Vice Presidente Cheney, lampeggiante suo solito sorriso fugace acide al Re, ha preso il suo turno per la condotta sapiente delle relazioni internazionali, aggiungendo: "E 'un bel sollievo sapere che abbiamo più olio su al nord come facciamo noi, e, francamente, Ho un po 'come l'idea di APEC. Quindi, solo vorrei dire che, con tutto il dovuto rispetto per il re, la scelta per l'OPEC è chiara. E 'il loro cartello o il nostro. "

Gli ambientalisti sono stati ampiamente in difficoltà. Un ricercatore di punta del team multinazionale che ha estratto i carotaggi profondi che indicavano le vaste riserve ha detto: "E 'sconfortante pensare che la nostra scoperta di quanto petrolio e gas si trovano sotto la Artic ha portato a un desiderio per estrarlo. Avrei pensato che tutti dovevano solo apprezzare la saggezza di lasciarlo lì. Ora, mi vengono i brividi pensando a quanto la combustione delle riserve contribuirà al riscaldamento globale, che, purtroppo, renderà ancora più facile per pompare fuori l'olio, in quanto non ci sarà più ghiaccio a sinistra per arrivare in fondo. "

Eschimesi generalmente applaudito la notizia, con molti che esprimono un desiderio di scambi di loro abito tradizionale abito arabo. Un eschimese confidato: "Se vuoi sapere la verità, mi piace il riscaldamento globale. Abbiamo avuto lo freddo abbastanza a lungo. "

Ogni giorno gli americani alla pompa sono rimasti entusiasti delle prospettive di una sovrabbondanza di petrolio nazionale. "Wow, basta pensare", un driver SUV americano, che era in una stazione di pompaggio del gas fuori il portafoglio, ha detto, "se gli Stati Uniti sono parte dell'OPEC o forme suo cartello proprio, potrei anche essere in grado di mantenere la mia guzzler del gas. "

No comments:

Post a Comment