Wednesday, November 10, 2010

Gruppo Upstart palestinese sollecita Israele a tenere governo di Hamas, non lo voglio più

Un gruppo vero piccolo parvenu di palestinesi, confrontando la qualità della loro governance con le procedure ordinato in Israele, hanno deciso che la cosa migliore che possa capitare a loro è quello di rinunciare al proprio governo.

Di conseguenza, chiedono ad Israele di mantenere informati i membri del governo di Hamas gli israeliani arrestati in risposta al rapimento di un soldato israeliano da parte di militanti.

Ancora più sorprendentemente, sono a favore di una soluzione uno-Stato, con la Striscia di Gaza e nella West Bank volontariato a diventare parte di Israele.

Per far sentire la loro voce, sono scesi in piazza, sventolando striscioni con la scritta: "Palestina, no, Israele, sì!", "Io quasi parlare ebraico già" e ". Let's Make A Deal"

Israele ha reagito con cautela allo sviluppo inatteso, con il primo ministro Ehud Olmert dicendo: "Lasciate che i nostri soldati di ritorno;. Allora forse si può parlare"

Quando un giornalista ha sottolineato che se Gaza e la Cisgiordania a far parte di Israele, il soldato sarebbe tecnicamente già in Israele, Olmert ha risposto: "Sì, ma noi lo vogliamo tornare a casa sua, e vogliamo che lui non ci vivo. Poi possiamo fare un organico ".

Alla domanda su cosa volesse dire con un organico, ha detto, "Come sapete, insistiamo sul fatto che Israele ha una maggioranza ebraica. E 'giusto che, in tutto il Medio Oriente, ci dovrebbe essere almeno un paese che fa. Dopo tutto, i nostri antenati erano anche qui, e per questo abbiamo istituito il paese. Dobbiamo quindi determinare con che molti palestinesi più in Israele, non abbiamo una maggioranza ebraica? In questo momento, direi nessun modo, Hosni. "

Il giornalista ha chiesto: "Allora, l'ultima proposta palestinese a Israele di diventare una soluzione uno-Stato non sarebbe accettabile per te?"

"Non vedo come, a meno che non ha accettato di limitare la procreazione per qualche decennio, mentre gli israeliani hanno deciso di salire sul gas. Allora forse si potrebbe lavorare su qualcosa. "

"Per esempio?"

"Oh, forse potrebbe avere il nostro governo senza diritto di voto. È necessario ricordare che una delle cose più scomode di avere una maggioranza palestinese che potrebbe voto è che potrebbe essere sostituito da un palestinese. Non possiamo avere che. Ma mi piacerebbe vedere israeliani e palestinesi felice ".

"Felice? Wow, che è chiedere molto, no? "Il giornalista ha commentato. "Ha sempre prevalso quella condizione in Medio Oriente?"

"Non è nella mia vita, ma io sono un idealista," Olmert ha risposto. "A dire la verità, tutti noi dovremmo solo essere felici in questa regione. Sarebbe la cosa migliore dopo il pane a fette Challah ".

Poi la sua mente vagava indietro, alla ricerca di un momento in cui le persone in Medio Oriente potrebbe essere stata felice. "Sai, la felicità per tutti in questa regione sarebbe quasi grande come la splendida giornata del roveto ardente illuminato e Dio cenno Mosè oltre a dargli i Dieci Comandamenti. A proposito, hai mai pensato come straordinaria è che il dito di Dio è venuto fuori dal cespuglio e scolpita nella pietra i comandamenti solo per Mosè? "

"Beh", ha detto il giornalista, considerando la questione ", diciamo solo che non ho mai avuto una luce cespuglio fino a darmi un messaggio."

"Oh, io non conosco molte persone che hanno. Ma, cosa ancora più straordinaria è che, quando è venuto giù e vide gli Israeliti adorare il vitello d'oro, ha gettato le tavole di pietra verso il basso e le spezzò. Ma abbiamo ancora li hanno. "

"Sì, lo facciamo. Cosa pensi che ha fatto, li ricostruito di nuovo insieme? "

"Forse. Ma mi piace immaginare un sequel più drammatica. Che cosa succede se tornò, chiese scusa alla macchia, e chiese un'altra copia? "

"Oh, beh, questo è interessante."

"Sì", il primo ministro ha continuato, "E, per dimostrare la generosità di Dio, ha capito! Per me la seconda copia è importante per me, come il cristiano Seconda Venuta. Beh, tanto per chiacchiere biblica. Devo tornare a governare Israele, indipendentemente dal fatto che sarà solo di governare ciò che noi consideriamo l'attuale stato di Israele o decidiamo che i palestinesi possono avere il nostro governo, anche. "

No comments:

Post a Comment