Monday, November 22, 2010

Messico risolve il problema dell'immigrazione; diventi parte integrante della Cina

In un annuncio sorprendente, il presidente Vicente Fox del Messico ha rivelato che la sua nazione ha risolto il suo problema dell'immigrazione con gli Stati Uniti, chiedendo l'annessione come provincia della Cina. Come risultato del suo nuovo status, una moltitudine di lavori domestici saranno disponibili.

Ha fatto l'annuncio a sorpresa, non durante la sua recente visita in America, ma subito dopo il ritorno in Messico.

Messicani a milioni applaudito la decisione, lanciando feste a livello nazionale, con grida di "Viva Mexico!", "Viva la Cina!" E l'aria risuonava con il neologismo trionfante, "MexiChina, Ole!"

Nel suo discorso alla nazione messicana, il presidente Fox ha dichiarato: "Oggi vi annuncio che la nostra nazione è diventata una provincia della Cina orgoglioso Come risultato, avremo più posti di lavoro sufficiente a mantenere il nostro popolo laborioso impiegato a casa. - e nei posti di lavoro molto meglio di come si trovano i lavoratori migranti negli Stati Uniti "

Ha continuato a spiegare: "Ora, è tempo per le aziende americane ad investire in Messico, nella stessa misura che investono nel resto della Cina. Infine, è tempo per loro di usufruire di tutti il diritto di manodopera a basso costo della porta accanto. Infine, è il momento per il Messico ad avere innumerevoli nuove fabbriche e, nel tempo, come un grosso squilibrio degli scambi commerciali con l'America, come il resto della Cina. Infine, l'etichetta "Made in Mexico" verrà a stare per tutto dai coltelli e forchette per Nike. "

I cinesi erano felici per l'offerta messicana, rilevando, per "acquisizione Messico come una provincia è anche meglio di conquistare Taiwan. Non c'è più manodopera a basso costo c'è, e dal momento che è proprio nel cortile di casa americano, saremo in grado di risparmiare sulle spese di spedizione. Così saremo in grado di produrre e consegnare anche più conveniente che siamo stati in grado di con il nostro lavoro proprio a buon mercato delle merci. "

Come previsto, le società statunitensi hanno reagito immediatamente alla possibilità di esternalizzare la produzione in Messico. Come CEO di una società americana che è stato un concorrente presto in Cina ha dichiarato, "E 'assolutamente meraviglioso sapere che c'è tanto lavoro a buon mercato così vicino a casa. Non l'ho mai capito fino a quando il Messico divenne parte della Cina. Si può essere certi ordini di produzione da noi sarà presto modo di scendere in Messico! "

Il presidente Fox, quando viene premuto da un giornalista su come pensa lavoratori messicani possono confrontare con i lavoratori cinesi in termini di disponibilità a lavorare per lunghe ore per una paga bassa, egli rispose: "Che cosa pensi del problema dell'immigrazione intera prova? Abbiamo milioni di lavoratori che sono così dedicati che rischiano la vita per guadagnare un tozzo di pane parente nord del confine. "

La risposta di Washington è stata chiaramente negativa. Il presidente Bush ha dichiarato: "Il Messico è in questo emisfero e non ha alcuna attività facenti parte della Cina. Inoltre, eravamo sulla buona strada per risolvere il problema con le recinzioni di confine e la Guardia Nazionale ".

Un giornalista domanda se la recinzione e la presenza della Guardia Nazionale potrebbe avere contribuito a spingere il Messico verso la Cina.

"Naturalmente, non", ha affermato Bush. "Sappiamo tutti che la barriera non costituisce un ostacolo alle relazioni messicano-americana. Sarebbe solo tenere fuori le persone che non sono gli scalatori veloci, e questo è solo una piccola minoranza. "Poi, citando la poesia, come fa spesso, ha proseguito," E, proprio come Robert Frost disse, 'Good recinzioni fanno buoni vicini '".

Democratici si sono affrettati a castigare il Presidente e repubblicani ovunque.

Il senatore Edward Kennedy ha esclamato, "non posso dirvi come ho sconvolto per questo. Se avessimo avuto più saggio di linee guida della Casa Bianca, avremmo pensato di consigliare nostre corporazioni molto tempo fa che non c'era bisogno di esportare posti di lavoro chiaro alla Cina, quando avrebbero potuto trovare inexpensive diritto del lavoro oltre il confine in Messico ".

Il senatore Charles Schumer, sempre previdente, ha osservato, "Sapevo che la recinzione non sarebbe un bene per le relazioni messicano-americani. Come ho detto durante il dibattito del Senato in materia di immigrazione, la recinzione è in realtà solo come leggi consentono di pistola. I criminali non sono allineati per loro. Hanno appena vai a prendere una pistola. E intento a diventare messicani clandestini trovare un modo per scamper oltre il muro e scivolare oltre la guardia. "

Repubblicano John McCain, direttamente dalla sua ricezione clamoroso a New York's New School, ha detto: "Penso che il fatto che il Messico è diventato una provincia della Cina non è probabilmente una buona cosa per il lungo termine e non sono sicuro che sia anche buono in il breve termine. Naturalmente, non vogliamo Messico a far parte di America, o che, dato il livello di immigrazione clandestina che abbiamo, è in realtà una specie di quello che sta accadendo. "

Dick Cheney è stato saldamente contro l'annessione, affermando: "Questo cambiamento di nazionalità è inaccettabile. E, una volta qualcosa di simile si va, non si può dire dove si fermerà. La prossima cosa sapete Venezuela, Perù, Cuba e sarà battente bandiera cinese. Dobbiamo convincere il governo messicano a ritrattare. Se il Presidente chiede, I'll fly lì e dire al Presidente Fox queste cose da me. "

Il presidente Bush non ha subito commentare l'offerta di Cheney, forse ricordando il disturbo diplomatico il vice presidente esuberante creati durante il suo viaggio attraverso le nazioni dell'Est europeo, quando lui apertamente critica aspramente il presidente russo Vladimir Putin per la ricaduta sulla democrazia.

Nel frattempo, gli immigrati illegali negli Stati Uniti cominciarono a flusso di tornare in Messico, in modo da poter essere tra i primi in fila per il nuovo stabilimento di molti posti di lavoro che sarà presto disponibile. In un ultimo disperato tentativo di rabbonire il governo messicano, il presidente Bush sembra indicare che potrebbe annullare la costruzione di pareti America risposta al problema dell'immigrazione. Dal momento che il muro non è più necessaria, c'era qualche possibilità che la modifica avrebbe incontrato l'approvazione del Senato.

Un americano che si opponeva all'immigrazione applaudito il cambiamento. "I messicani sono lasciando la città appena possono ottenere le loro cose insieme. Cosa mi importa se il Messico doveva diventare parte della Cina per farli tornare nel loro paese? "

Un altro americano, tuttavia, ha avuto un approccio diverso. "Penso che sia un peccato non abbiamo pensato di esportare posti di lavoro in Messico quando era ancora la terra dei tacos e enchiladas, non lumpie, anche."

No comments:

Post a Comment