Sunday, March 6, 2011

Premi Nobel assegnati; Alfred Nobel Esclusione

Mentre il mondo abbandona a un altro omaggio riverente al Premio Nobel e dei suoi destinatari davvero lodevole, dovremmo prendere un momento per osservare che Alfred Nobel è stato escluso.

Cosa? Avete notato che i premi in scienze andare con regolarità affidabile per molto meritevoli ricercatori accademici, ma, come WS Gilbert direbbe, 'Never "," Che cosa mai? "" Beh, quasi mai! "Ad un inventore indipendente.

Lungi da noi per protestare contro i ricercatori meravigliosamente rivoluzionaria accademici che quasi sempre vincere il premio. Ma un po 'di equità in realtà si dovrebbe applicare, tanto più che l'elenco dei grandi inventori che non hanno ottenuto il premio è un po' compromettenti. Troviamo tra i quali gli sfortunati Thomas Edison, Alexander Graham Bell, e dei fratelli Wright.

Questo significa che Alfred Nobel, che è stato l'orgoglioso proprietario di alcuni brevetti 355, non poteva beneficiare per il suo premio personale? Questo comeuppance improbabile appare certamente essere la realtà.

Perché? Al inconsapevole, mentre era attento a descrivere che tipo di conseguimento dovrebbe meritare ogni premio, ha trascurato di stato che avrebbe deciso sui destinatari.

La decisione è stata a lungo impostazione predefinita è il Karolinska Institute, dove coscienzioso lavoro accademici al fine di stabilire quali altri accademici meritano il premio.

Così diventa comprensibile perché la società l'inventore svedese, noto come il Forum Idee ', prende spesso il comitato del Premio Nobel per compito. Ma la gente compiaciuta al Karolinska sono indifferente. La loro posizione è che, dato che spesso gli inventori di brevetti, fanno abbastanza soldi senza il riconoscimento $ 1,3 mm.

Quindi, quando si guadagnano abbastanza per conferire un premio, assicuratevi di precisare esattamente chi dovrebbe rilasciare o si può finire come immeritevoli della tua proprio come Al premio Nobel e la sua gente si sono rivelati essere del Premio Nobel.

Ma ciò che è perfetto? Anche in presenza del pregiudizio contro il fondatore, è ancora pulito per avere la stravaganza annuale di tributo al raggiungimento intellettuale.

No comments:

Post a Comment