Saturday, April 23, 2011

Free Online Trivia Game Domande

Domanda: Qual è la montagna più alta del mondo?

Risposta: Everest

Trivia Teaser: mt. Everest, al confine tra Nepal e Tibet, in Cina, è la montagna più alta del mondo e la più alta elevazione con un picco a 29.035 piedi (8.850 metri).

Domanda: Qual è la lingua più parlata nel mondo?

Risposta: Cinese Mandarino

Trivia Teaser: cinese (mandarino) è la più parlata, con circa 1.075 milioni parlanti inglese seguito da 514 milioni con altoparlanti.

Domanda: Quando sono stati i primi giochi olimpici internazionali?

Risposta: 1896

Teaser Curiosità: l'estate 1896 Olimpiadi, ufficialmente conosciuta come i Giochi della I Olimpiade, si sono svolte nel 1896 ad Atene, in Grecia. Questi giochi sono stati i primi moderni Giochi Olimpici e dei Giochi prima da quando Teodosio imperatore romano mi ha vietato l'Giochi Olimpici antichi nel 393. Essi si sono svolte tra il Lunedi, 6 aprile e Mercoledì 15 aprile 1896.

Domanda: Qual è il più grande mammifero a vivere mai?

Risposta: Balenottera azzurra

Teaser Curiosità: la balenottera azzurra, Balaenoptera musculus, è il più grande mammifero vivente oggi ed è anche il più grande mammifero che sia mai vissuto. In effetti, la balenottera azzurra è il più grande animale mai vissuto sul pianeta per quanto ne so, di gran lunga più grande che persino il più grande dinosauro. La più lunga Blue Whale mai misurato era una femmina, 33,58 metri o 110 metri di lunghezza. Il più pesante pesava circa 190 + tonnellate.

Domanda: Qual è il paese più grande del mondo?

Risposta: Federazione Russa

Trivia Teaser: Russia copre 17.075,4 mila chilometri quadrati. Prima del suo scioglimento nel 1991, l'Unione Sovietica aveva una superficie di 22.402,2 mila km quadrati. Il Canada è il secondo paese più grande con 9.970,61 mila km quadrati.

Domanda: Quanti pianeti ci sono nel nostro sistema solare?

Risposta: Nine

Teaser Curiosità: Il nostro sistema solare ha ufficialmente nove pianeti e una stella: il sole. Per dall'interno verso l'Sole, i pianeti sono: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. La scoperta di un oggetto più grande di Plutone nel 2005, ha riacceso il dibattito sulla questione se tali oggetti, appartenenti alla "fascia di Kuiper" - una raccolta di corpi ghiacciati trova oltre Nettuno - dovrebbero essere chiamati pianeti. Plutone stesso appartiene alla fascia di Kuiper.

No comments:

Post a Comment