Thursday, July 8, 2010

I'll Get Up in appena un minuto

Sei una di quelle persone che si svegliano la mattina, freschi e cantare con felicità l'inizio di un nuovo giorno luminoso?

Ebbene, la maggior parte di noi non lo sono. E, francamente, preferiamo quelli di voi che si potrebbe staccare la racchetta. Stiamo cercando di ottenere un po 'all'ultimo minuto prima di dormire fuori barcollando per ottenere il nostro caffè mattutino.

Quei minuti finali a letto sono d'oro.

Sai quelle Voglio dire, gli ultimi momenti preziosi, ancora al caldo sotto le coperte, completamente sveglio e sapendo di avere di alzarsi. Ma non subito. No, solo qualche minuto di più.

Per questo motivo il tasto snooze è così popolare sulla sveglia. La gente semplicemente non vuole alzarsi dal letto al mattino. Specialmente i bambini. Chiunque abbia provato a trascinare un out 9 anni, dal letto alle 7:30 per preparare una giornata di scuola 08:30 AM sa esattamente cosa voglio dire.

Ma anche per gli adulti, superando l'inerzia mattina può essere un esercizio (e uso questo termine con la sua loosest possibile significato), della procrastinazione insidioso.

Fortunatamente per la mia famiglia, abbiamo un sistema quasi infallibile per superare questo problema quotidiano. Chiamiamo il nostro sistema di "The Dogs".

Il modo in cui funziona è che Doug, il nostro più grande, cane principale, si sveglia presto alle 6:30, seduta al mio fianco del letto e posto la sua zampa sulla mia schiena. Noi chiamiamo questo, "Dare la zampa".

Il processo funziona così:

Doug:

Io: "Ok Doug, bravo ragazzo."

Dieci secondi che passano.

Doug:

Io: "Ok, Doug. Ok".

Un altro dieci secondi che passano.

Doug: ...

Io: "Coming Doug, a venire".

Quindici secondi.

Doug:

A questo punto c'è aria di insistenza frenetica di Doug scalpitare. Il messaggio è chiaro, o mi alzo per portarlo fuori o subirne le conseguenze.

Ora, Doug è un £ 85 Labrador Retriever, e lui è capace di produrre alcune conseguenze piuttosto pesanti.

Piuttosto che affrontare la prospettiva di raschiatura conseguenza £ 3 al largo delle tappeto salotto, mi trascinano fuori dal letto per portarlo fuori.

Un lettore attento si ricorderà che ho usato il termine "Dogs" per descrivere la nostra sveglia automatica del sistema.

Il lettore attento può inoltre supporre che vi sia un secondo cane coinvolti in questo processo nel caso improbabile che Doug non riesce a produrre il risultato desiderato.

Il lettore attento è del tutto corretto. Zippy, il nostro secondo cane, non è affatto come sottile e trattenuto come Doug quando si tratta di annunciare il suo mattino esigenze.

Mentre Doug pudicamente possono sedere a fianco del letto e indicare i suoi desideri con una zampa premuroso, Zippy salirà sul letto, il bastone il suo naso umido in faccia, orecchio o occhio, se risulta più conveniente esposti e starnutire.

Questo metodo non ha mai mancato di suscitare la risposta desiderata. E ha alcuni vantaggi evidenti sul metodo di Doug, anche se per ovvi motivi, preferisco sistema di Doug a Zippy's.

In entrambi i casi, siamo ora e pronto per iniziare la nostra giornata.

La seguente poesia è stata scritta dopo commiserando con un altro membro della famiglia che voleva stare a letto solo per un paio di quei minuti preziosi di questa mattina.

I'll Get Up in appena un minuto

Ogni mattina quando mi sveglio lentamente
Mi piace stare a letto,
Ignorando tutti i pensieri che saltino
E clamore nella mia testa.
Le azioni quotidiane che deve essere fatto,
I compiti che non mancherà di tenere,
Le commissioni molti devo correre
Tutti mi trascinare dal mio sonno.
Cerco di chiudere gli occhi ancora una volta,
E rientrare in possesso miei sogni,
Ma rinunciare, per raggiungere il lavoretto
Dei regimi di vita di fronte.

No comments:

Post a Comment