Tuesday, December 28, 2010

Nuovi libri sulla scienza e la religione: Same Old Argomenti, Heres Così uno nuovo

Una volta ogni tanto, c'è un proliferare di nuovi libri sulla giunzione o disgiunzione della scienza e della religione. Qui ci sono sette nuovi da parte di persone con illustri credenziali scientifiche, ma di capacità limitata di filosofia della religione. Così abbiamo aggiunto un ottavo, che, per noi, è il libro del mondo moderno ha bisogno per guarire la frattura e di passare dalla discussione imbecille ad ottenere qualcosa di importante fare, come salvare la vita prima che ce ne annientare.

Ecco le prime sette in ordine alfabetico, che può essere l'aspetto di loro che ha più senso:

1. Rompere l'incantesimo: la religione come un fenomeno naturale di Daniel C. Dennett, filosofo e teorico della cognizione alla Tufts. Ha campioni "coraggiosi" ricercatori, tra i quali stesso, che la religione sfida.

2. Evoluzione e fede cristiana da Joan Roughgarden, un figlio di missionari Episcopale e ora un biologo evoluzionista a Stanford. Spiega i suoi sforzi per l'adattamento individuale in evoluzione - una saga complicata dal fatto che lei è un transgender meraviglia e si differenzia con i tradizionali idee evolutive su ID sessuale.

3. Dio dell'Universo da Owen Gingerich, professore emerito di astronomia all'Università di Harvard, che spiega perché egli è "personalmente convinto che un superintelligente Creatore esiste al di là e all'interno del cosmo".

4. Lettera ad un pastore battista del sud da EO Wilson, biologo di Harvard, che si riferisce a se stesso come "un umanista laico." Wilson sostiene che la religione e la scienza dovrebbero unirsi per sostenere il rispetto e la protezione della natura, che rende molto di senso. E 'difficile prendere la posizione opposta, cioè che i due dovrebbero essere in disaccordo su di esso, ma, con la scienza focalizzata principalmente sugli affari di questa vita e religione sugli affari di quello successivo, il luogo dove potessero stare insieme rimane incerta.

su ID sessuale.

3. Dio dell'Universo da Owen Gingerich, professore emerito di astronomia all'Università di Harvard, che spiega perché egli è "personalmente convinto che un superintelligente Creatore esiste al di là e all'interno del cosmo".

4. Lettera ad un pastore battista del sud da EO Wilson, biologo di Harvard, che si riferisce a se stesso come "un umanista laico." Wilson sostiene che la religione e la scienza dovrebbero unirsi per sostenere il rispetto e la protezione della natura, che rende molto di senso. E 'difficile prendere la posizione opposta, cioè che i due dovrebbero essere in disaccordo su di esso, ma, con la scienza focalizzata principalmente sugli affari di questa vita e religione sugli affari di quello successivo, il luogo dove potessero stare insieme rimane incerta.

5. Sei cose impossibili prima di colazione da Lewis Wolpert, biologo dell'University College di Londra. Egli valuta il modo di pensare di causa ed effetto e sta cercando in ciò che egli chiama "credenza causale", con la quale significa che gli eventi o condizioni che sperimentiamo avere una causa, forse una causa sovrannaturale. A quanto pare, non ha mai guardato in demolizione di David Hume di causa ed effetto, come forse solo la sequenza abituale. Lui è preciso, per non dire altro, quando dice che la ragione umana è "irto di problemi logici che includono eccessiva dipendenza dell'autorità, un'enfasi eccessiva sulla coincidenza, la distorsione degli elementi di prova, il ragionamento circolare, l'uso di aneddoti, l'ignoranza della scienza e dei fallimenti della logica ".

6. L'illusione di Dio di Richard Dawkins, professore della comprensione pubblica della scienza a Oxford. Egli considera la fede religiosa di una malattia e l'ateismo "una aspirazione coraggioso".

7. Il linguaggio di Dio da Francis S. Collins, un genetista che descrive il suo viaggio dall'ateismo ad cristianesimo impegnato.

il prossimo, il posto dove potrebbero stare insieme rimane incerta.

5. Sei cose impossibili prima di colazione da Lewis Wolpert, biologo dell'University College di Londra. Egli valuta il modo di pensare di causa ed effetto e sta cercando in ciò che egli chiama "credenza causale", con la quale significa che gli eventi o condizioni che sperimentiamo avere una causa, forse una causa sovrannaturale. A quanto pare, non ha mai guardato in demolizione di David Hume di causa ed effetto, come forse solo la sequenza abituale. Lui è preciso, per non dire altro, quando dice che la ragione umana è "irto di problemi logici che includono eccessiva dipendenza dell'autorità, un'enfasi eccessiva sulla coincidenza, la distorsione degli elementi di prova, il ragionamento circolare, l'uso di aneddoti, l'ignoranza della scienza e dei fallimenti della logica ".

6. L'illusione di Dio di Richard Dawkins, professore della comprensione pubblica della scienza a Oxford. Egli considera la fede religiosa di una malattia e l'ateismo "una aspirazione coraggioso".

7. Il linguaggio di Dio da Francis S. Collins, un genetista che descrive il suo viaggio dall'ateismo ad cristianesimo impegnato.

Mentre è incoraggiante vedere discussione intelligente su argomenti come la progettazione intelligente, resta sorprendente che nessuno dei libri arrivare al nocciolo vero della tradizionale dicotomia tra scienza e religione. Non si tratta se si possa essere uno scienziato e avere fede o se debba respingere l'evidenza della scienza di avere fede. La domanda, che nessuno dei libri indirizzi incisivo, è possibile una religione spiritualmente soddisfacente essere collocato su un fondamento scientifico?

Naturalmente, si può. E per mostrare come, vi presentiamo un libro ottavo.

8. La vita stessa come una religione moderna da Carlo Blaise, scienziato e filosofo che descrive un modo per gli scienziati e religiosi allo stesso modo di trovare un accordo redentrice rinfrescante in una combinazione di logica inattaccabile e spiritualità ispirazione.

Se desideri saperne di più, vai a www.toreasonpublishing.com, dove l'intero libro è una lettura libera.

Proprio per invogliare ad andare goderne, ecco alcuni estratti, in primo luogo dalla Prefazione:

"Lo scopo di questo libro è offrire a persone intellettualmente rigoroso con una credibile, moderna religione - una religione basata sulla cura apprezzamento, e il miglioramento della vita stessa, mentre abbraccia la libertà individuale come una parte preziosa della naturale espressione della vita. libero di superstizione, si cerca di essere completamente d'accordo con la verità così come lo conosciamo e per quanto riguarda che l'imposizione di valore come più della bellezza, è sacro - e nessuna verità più che quella su cui basiamo la nostra religione.

c. "

6. L'illusione di Dio di Richard Dawkins, professore della comprensione pubblica della scienza a Oxford. Egli considera la fede religiosa di una malattia e l'ateismo "una aspirazione coraggioso".

7. Il linguaggio di Dio da Francis S. Collins, un genetista che descrive il suo viaggio dall'ateismo ad cristianesimo impegnato.

Mentre è incoraggiante vedere discussione intelligente su argomenti come la progettazione intelligente, resta sorprendente che nessuno dei libri arrivare al nocciolo vero della tradizionale dicotomia tra scienza e religione. Non si tratta se si possa essere uno scienziato e avere fede o se debba respingere l'evidenza della scienza di avere fede. La domanda, che nessuno dei libri indirizzi incisivo, è possibile una religione spiritualmente soddisfacente essere collocato su un fondamento scientifico?

Naturalmente, si può. E per mostrare come, vi presentiamo un libro ottavo.

8. La vita stessa come una religione moderna da Carlo Blaise, scienziato e filosofo che descrive un modo per gli scienziati e religiosi allo stesso modo di trovare un accordo redentrice rinfrescante in una combinazione di logica inattaccabile e spiritualità ispirazione.

Se desideri saperne di più, vai a www.toreasonpublishing.com, dove l'intero libro è una lettura libera.

Proprio per invogliare ad andare goderne, ecco alcuni estratti, in primo luogo dalla Prefazione:

"Lo scopo di questo libro è offrire a persone intellettualmente rigoroso con una credibile, moderna religione - una religione basata sulla cura apprezzamento, e il miglioramento della vita stessa, mentre abbraccia la libertà individuale come una parte preziosa della naturale espressione della vita. libero di superstizione, si cerca di essere completamente d'accordo con la verità così come lo conosciamo e per quanto riguarda che l'imposizione di valore come più della bellezza, è sacro - e nessuna verità più che quella su cui basiamo la nostra religione.

"Cominciamo, in un modo simile a Cartesio 'spesso con riferimenti Metodo, con quello che sappiamo per certo:.. Abbiamo la vita e facciamo trarre da tale realtà fondante di tutte le nostre credenze Io suggerisco che il criterio fondamentale di un tale religione sarebbe la fede nella vita - una fiducia nella sua grandezza e la logica - e che contiene al suo interno l'espressione religiosa della fede attraverso la vita, che attraverso le cure naturali e realizzazione della vita che non può solo conservare e trovare la gioia premuroso in esso ma anche esprimere la nostra più vera venerazione per la sua ultima sorgente ....

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